giovedì 18 ottobre 2012

Spaghetti con gli scampi

Cari amici, non amo mangiare il pesce ma non per questo non lo cucino. Ieri mamma a papà sono venuti a pranzo, ho fatto questi spaghetti perchè sono in assoluto il loro piatto preferito.


INGREDIENTI:
6-8 scampi
un bicchierino di brandy
2-3 spicchi d'aglio
prezzemolo
peperoncino
320gr di spaghetti
600gr di passata di pomodoro
PREPARAZIONE:
Tagliare le code degli  scampi nel senso della lunghezza, togliere il filamento scuro e lavarli bene


in una larga padella mettere un paio di giri d'olio, unire l'aglio pestato e farlo imbiondire, poi appoggiare gli scampi (calcolare uno a testa più alcuni da sopolpare e mettere nella padella a pezzetti)


farli cuocere un minuto da ogni lato, poi versare il brandy e fare flambare


unire la salsa di pomodoro, il peperoncino a piacere, aggiustare di sale e fare cuocere per circa 20 minuti fino a che la salsa si è addensata, a fine cottura unire il prezzemolo


lessare la pasta , togliere gli scampi dalla padella, versare gli spaghetti e spadellare, servire con uno scampo sopra gli spaghetti


4 commenti:

  1. adoro tutti i piatti di pesce, proprio come questo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, beata te che mangi il pesce !!!! io proprio non riesco ci ho provato ma non mi piace, l'unica cosa che mi piace sogno gli anelli di calamaro fritti e lo stoccafisso in umido !
      baci e grazie

      Elimina
  2. Anch'io cerco di usare spesso il pesce in cucina (peccato che a te non piaccia!!!), e per domani bavette con ragù di pesce ed orate al sale (ospiti a pranzo!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, non riesco proprio a farmelo piacere, ci ho provato e non ce la faccio , per fortuna non piace nemmeno a mio marito, così colgo l'occasione per farlo quando arrivano i miei a trovarmi!
      grazie baci

      Elimina