venerdì 13 aprile 2012

Penne con gamberoni,zucchine e pancetta croccante

Non sono amante del pesce, ma oggi ho fatto queste penne con i gamberoni ,zucchine e pancetta croccante.




INGREDIENTI:
360gr di penne
300gr di gamberoni
4 zucchine
uno spicchio d'aglio
150gr di bacon tagliato a velo
sale e pepe
PREPARAZIONE:
Lavare le zucchine e tagliarle a fettine, mettere un goccio d'olio e lo spicchio d'aglio in una padella, unire le zucchine e farle rosolare.

 Lavare i gamberoni


Pulire i gamberoni togliendo il filamento dell'intestino


tagliarli a pezzi


unirli alle zucchine salare e pepare e fare cuocere per 5 minuti


Lessare le penne in acqua bollente salata, scaldare una padella antiaderente mettere il bacon e rosolarlo da entrambi i lati


, toglierlo dalla padella scolarlo dal suo grasso e tritarlo grossolanamente.


Versare la pasta nella padella delle zucchine, spadellare un pochino e impiattare , cospargere con il trito di bacon croccante e servire.


2 commenti:

  1. ciao ho conosciuto il tuo blog per caso e quante belle ricette da oggi hai una fans in più ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, benvenuta nel mio piccolo blog, sono una ragazza casalinga e adoro cucinare, prima di prendere il pc mi sono creata parecchi libroni di ricette, poi piano piano ho preso confidenza con il pc, e ora uso questo blog per memorizzare tutti i miei esperimenti in cucina, ma sopratutto per le mie torte, una passione grande. Grazie mille cara, fammi sapere se anche tu hai un blog baci

      Elimina