domenica 16 ottobre 2011

Chees cake cioccomoka




Adoro fare questo dolce, sempre nella versione a crudo ma in mille varianti, questa per chi ama il caffè è davvero una versione speciale!
INGREDIENTI:
125gr di burro fuso
200gr di bicotti tipo digestive
130gr di zucchero
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaio di acqua bollente
4 gr di colla di pesce200gr di cioccolato al latte
500gr di formaggio tipo philadelphia
300gr di latte condensato
PREPARAZIONE:
Mettere a bagno la colla di pesce in acqua fredda. Tritare i biscotti con il mixer , unire il burro fuso e versare il composto in una tortiera apribile da cm 24, pareggiare bene con l'aiuto di un cucchiaio e compattare tutto, poi mettere in frigo.
Mescolare bene il caffè solubile con l'acqua bollente e poi mettere a intiepidire, sciogliere la cioccolata a bagnomaria , poi lasciarla intiepidire. Versare il formaggio in una capiente terrina, unire lo zucchero e con l'aiuto delle fruste mescolare bene, unire il cioccolato fuso, il caffè in cui avrete sciolto la colla di pesce precedentemente fatta ammollare, mescoare con le fruste elettriche e unire la panna montata. Versare il composto nella base di biscotti , pareggiare bene e mettere in frigo, decorare a piacere io ho usato panna e cioccolato bianco e nero.

2 commenti:

  1. ciao lia, si è davvero delicato e molto buono, grazie mille per le tue visite, appena riesco a organizzarmi ti passo a trovare, ora corro a fare un po di cambio scarpe, quà c'è un freddo! ma io sto bene così

    RispondiElimina