giovedì 20 ottobre 2011

Sablè di parmigiano



Tutti gli anni mi faccio un giro in Francia, amo particolarmente questa nazione, di volta in volta trovo qualche piatto che mi attira, e questi biscotti salati sono davvero deliziosi!
INGREDIENTI:
150gr di farina,
150gr parmigiano
150gr di burro
un pizzico di sale
peperoncino a piacere
PREPARAZIONE:Versate tutti gli ingredienti nel mixer, fino a ottenere l'impasto tipo la frolla, togliete dal mxer e formate dei rotoli di circa 2-3 cm di diametro, avvolgeteli nella pellicola e metteteli in frigo per un'ora. Trascorso il tempo togliete la pellicola e tagliate delle fette di circa 1cm , distribuitele in una teglia coperta da carta forno, e infornate a 200° per 6-7 minuti, o comunque fino a che sono dorati. Toglieteli dalla teglia e disponeteli in una gradella fino a raffreddamento. Sono ottimi serviti come antipasto accompagnati da insalate o gelatine.
NOTE: io ho steso la sfoglia e ho tagliato i biscotti con uno stampino.



Nessun commento:

Posta un commento