martedì 17 aprile 2012

Piadina con seitan e zucchine

Premetto che non sono vegetariana, ma mi attirava da molto tempo preparare e assaggiare il seitan, oggi l'ho fatto in casa presto metterò la ricetta fotografata, e l'ho provato con la piadina.


INGREDIENTI:
5-6 fette di seitan
3 zucchine
una cipolla
salsa di soya
piadine sottili
olio sale e pepe
PREPARAZIONE:
Ho preparato il seitan e l'ho lessato


Tagliare la cipolla a velo , mettere un goccio di olio in una padella,  unire la cipolla e farla imbiondire


unire le zucchine tagliate a striscioline e farle rosolare a fuoco vivace mantenendole croccanti


tagliare il seitan a pezzetti


unire il seitan alle zucchine salare (prestare attenzione a non esagerare con il sale perchè poi ci va la salsa di soya) e pepare e farlo saltare per quache minuto


a fine cottura unire una generosa spruzzata di soya



scaldare le piadine e distribuire una parte del ripieno all'interno


arrotolare le piadine e servirle ben calde


Nessun commento:

Posta un commento