giovedì 3 novembre 2011

Lasagne con pesto di pistacchio e speck

Le lasagne sono uno dei primi piatti più buoni, sono molto versatili perchè si  possono condire con ogni cosa, io le ho provate con un pesto di pistacchi e speck, una alternativa davvero valida!

INGREDIENTI:
1 litro di latte
100gr di farina
100gr di burro
noce moscata
300gr di mozzarella
200gr di speck
240gr di pesto al pistacchio
400gr di lasagne
parmigiano
PREPARAZIONE:
Io ho fatto le lasagne in casa ma volendo potete usare quelle comprate, le ho lessate in acqua salata e poi scolate e asciugate.

.Ho preparato la besciamella con il burro fuso , ho unito la farina e ho fatto tostare, poi il latte caldo e la noce moscata con un po di sale, ho fatto bollire per 5 minuti, una volta fredda ho aggiunto il pesto.


ho gratuggiato la mozzarella

e ho gratuggiato anche lo speck , così sarà meglio distribuito

ho cominciato con una mano di lasagne, poi la besciamella, un po di speck ,la mozzarella, e una spolverata di parmigiano


in forno a 180° per 30-40 minuti

davvero gustose e diverse dal solito




14 commenti:

  1. Io adoro le lasagne e a guardare quella fetta a quest'ora... mi viene una fame!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Buonissime con il pesto di pistacchi!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Lia, provale e fammi sapere, è davvero un modo alternativo per fare la solita lasagna! ciau

    RispondiElimina
  4. ciao Renza, la pasta al forno ha sempre il suo perchè!

    RispondiElimina
  5. ciao Angela, mio marito se non ha il primo sta male!

    RispondiElimina
  6. ciao Memole, si devo dire che sono davvero delicate!

    RispondiElimina
  7. Adoro le lasagne, buone, buone, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  8. ciao Silvia, grazie mille per le tue visite sei un tesoro!

    RispondiElimina
  9. Pesto di pistacchio??? Avranno un sapore divino!!!

    RispondiElimina
  10. ciao Lucia, sono molto delicate, secondo me però lo speck copre un po troppo la prossima volta le provo con il prosciutto cotto!

    RispondiElimina
  11. Che bella lasagna! Immagino quanto sia buona!

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ennio piacere di conoscerti, è una lasagna davvero favolosa, peccato che non è molto facile reperire il pesto al pistacchio, per il resto è solo da provare........grazie e baci

      Elimina