martedì 20 novembre 2012

Brasato alla birra

Amo il brasato ma l'ho sempre fatto con il vino rosso, ho voluto provare questa alternativa e devo dire che anche se è tutta un'altra cosa è molto buono.


INGREDIENTI:
500-600gr di cappello del prete (carne di manzo)
2 grosse cipolle
500ml di birra ( meglio se scura)
un pugno di farina
olio evo
sale
pepe
PREPARAZIONE:
affettare le cipolle e metterle in una pentola con un giro d'olio a imbiondire


passare il pezzo di carne nella farina


scrollare bene e fare rosolare in una padella con un goccio d'olio


appena la cipolla è imbiondita unire la carne rosolata da tutti i lati, versare la birra e aggiustare di sale e pepe, fare cuocere per circa un'ora e mezza


togliere la carne dalla pentola e farla raffreddare per tagliarla meglio, passare il sugo con un passaverdure e servire  le fettine di carne con il sugo di cottura

4 commenti:

  1. anch'io sono da vino e anche per la marinatura...però perchè non provare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto cara, a me piace cambiare e poi lo spezzatino con la birra mi piace da matti così ho provato anche questo! grazie

      Elimina
  2. Mi attira molto questa versione del brasato (che adoro) con la birra. Brava!!!
    Un abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, come ho scritto sopra lo spezzatino lo faccio sempre con la birra mi piace troppo, questo l'ho provato anche perchè ogni tanto mi piace cambiare!
      grazie baci

      Elimina