lunedì 14 maggio 2012

Frittata con patate

Ricettina semplice semplice ma ottimo modo per risolvere una cena!


INGREDIENTI:
4 patate medie
8 uova
2 cipolle
rosmarino
olio
sale
pepe
PREAPARZIONE:
tagliare le patate con una gratuggia a fori grossi e metterle a bagno nell'acqua fredda


tagliare le cipolle sottilmente e metterle in una padella con un goccio d'olio


scolare le patate dall'acqua, asciugarle un po e unirle alla cipolla


fare cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti fino a che è tutto ben rosolato, aggiustare di sale e pepe


in una ciotola sbattere le uova , unire un po di sale e il rosmarino tritato


versare il composto di uova sopra le patate e fare cuocere 3 minuti per lato


2 commenti:

  1. Buona io lo fatta ieri sera e la preferita di mio marito a frittata che patati ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao cara! come state???
      la mia mamma questa frittata la faceva friggendo le patate a cubetti, io ho provato così per farla più leggera, baciiiiiiiiiiiii

      Elimina