venerdì 8 luglio 2011

sformato di stracchino


cari amici anche se indaffarata a prepararmi per le ferie, questa mattina ho fatto il mio mitico sformato di stracchino con una piccola variante.Ieri sera ho cotto dei funghi champignon sulla piastra e ne sono rimasti un po, così questa mattina ho pensato di unirli all'impasto del mio sformato, di seguito vi metto la ricetta originale e aggiungo solo alla fine questa modifica.
INGREDIENTI:
6 fette di pancarrè
una manciata di parmigiano
300gr di stracchino
mezzo bicchiere di latte
40gr di burro
3 uova
sale pepe
(variante ai funghi con 150gr di funghi cotti)
PREPARAZIONE:

versare nel mixer lo stracchino,le uova,burro,latte,parmigiano,sale pepe
frullare per alcuni minuti fino a che gli ingredienti non siano ben amalgamati.
Tagliare il pancarrè a cubetti e versarlo in una teglia coperta da cartaforno.
Prendere il composto di stracchino e versarlo sopra il pancarrè (io prima ho aggiunto i funghi )
Va cotto in forno tradizionale a 200° per 30' ma io se ho fretta lo metto nel microonde funzione crisp per 12 minuti .Vi assicuro che è una delizia, è buono tiepido ma anche il giorno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento