venerdì 24 giugno 2011

madeleines


cari amici eccomi di ritorna dalla Francia, il tempo non è stato dei migliori così ho avuto modo di girare per fare dello shopping e ho acquistato dei deliziosi stampini per le madeleines, vi propongo la prima versione.
INGREDIENTI:
125gr di burro a pomata
150gr di zucchero
50gr di zucchero vanigliato
2 uova
150gr di farina
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
la buccia gratuggiata di un limone
PREPARAZIONE:
Montate bene il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, aggiungete uno alla volta le uova, poi la farina, il lievito , il sale e la buccia di limone.
Versare il composto negli appositi stampini e infornare a 180° fino a colorazione, decorare a piacere.

4 commenti:

  1. Buone!!! Devo farle anch'io, mi piacciono troppo!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  2. ciao cara come va????
    si sono venute davvero soffici! grazie per la visita

    RispondiElimina
  3. Che deliziose tentazioni dolci :)

    Bacio e buon week end
    diariodicucina

    RispondiElimina
  4. ciao, già per fortuna che non mi piacciono i dolci altrimenti.....
    grazie cara!

    RispondiElimina