domenica 23 febbraio 2014

Sedani con gorgonzola e pere

Da anni faccio la pasta all'uovo in casa con il torchio oggi ho voluto provare a farla solo con la semola e l'ho condita con questo meraviglioso sugo.


INGREDIENTI:
pasta a formato corto
due pere piccole
150gr di gorgonzola (io ho usato gorgonzola/mascarpone)
una noce di burro
parmigiano reggiano
pepe
sale

PREPARAZIONE:
ho fatto la pasta con acqua e semola rimacinata di grano duro


tagliare le pere a pezzettini e metterle in una padella con una noce di burro, fare cuocere a fuoco vivace per un paio di minuti non devono disfarsi troppo




 unire il gorgonzola a pezzetti e fare sciogliere dolcemente




lessare la pasta in acqua salata , scolarla bene e versarla nella padella con il sugo, aggiustare con pepe a piacere parmigiano gratuggiato




Nessun commento:

Posta un commento