sabato 18 dicembre 2010

cookies

cari amici, oggi mi sono messa a fare alcuni tipi di biscotti, questi sono i cookies con goccie di cioccolato, un biscotto buonissimo molto friabile adatto alla prima colazione o ad uno spuntino nel pomeriggio.
INGREDIENTI:
125 di burro
80 d di zucchero
80 di zuk di canna
1 uovo
1cucchiaino di aroma di vaniglia
250 di farina di farina 00
100 di farina di mandorle o nocciole
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
50 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente o goccie di cioccolato
un pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Impastare con il burro i due tipi di zucchero, unire l'uovo, la vaniglia e la farina di mandorle, poi un pizzico si sale e la farina mescolata e setacciata con lievito e bicarbonato.
fare delle palline grandi come una noce e appiattirle leggermente, disporle in una placca da forno e cuocere a 190° per 10' appena sono leggermente colorate sono pronte, anche se non sono ancora croccanti, si compattano appena fredde.

4 commenti:

  1. HO PROVATO A FARLI UNA VOLTA MA LA RICETTA NON ERA COMPLETA , ORA PROVERO' LA TUA... ANCHE PERCHE' MI PIACCIONO TANTISSIMO.cIAO DANIELA

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina, sei proprio un vulcano di iniziative! ti ho trovato anche qui! adesso mi leggero' le tue ricettine...e irero' un po' nel tuo blog.
    Bacioni da Pavia . Lella

    RispondiElimina
  3. ciao daniela, devo dire che questa versione è davvero ottima!

    RispondiElimina
  4. lellaaaaa ciao cara, che piacere averti qui!!! benvenuta nel mio blog, lascia pure tutti i commenti che vuoi che mi aiutano ad andare avanti baci

    RispondiElimina