giovedì 26 luglio 2012

Spaghetti con fagiolini e alici

Eccomi di ritorno dalle vacanze, impegnata tra lavatrici e pulizie, non ho ancora avuto tempo di fare la spesa, oggi apro il frigo e...........


INGREDIENTI:
360gr di spaghetti
300gr di fagiolini
4-5 alici sott'olio
una manciata di pane gratuggiato
2 spicchi d'aglio
olio
sale
pepe
PREPARAZIONE:
spuntare i fagiolini  lavarli bene e lessarli in acqua bollente, scolarli al dente
in una padella mettere un goccio d'olio, unire l'aglio pestato e fare rosolare dolcemente


unire le alici e farle sciogliere


poi unire i fagiolini tagliati a losanghe salare e pepare


fare saltare per alcuni minuti lessare gli spaghetti in acqua bollente salata, tostare in una padella antiaderente il pane gratuggiato



scolare gli spaghetti e gettarli nella padella con i fagiolini, mescolare bene e spolverare con il pane gratuggiato tostato.






a piacere unire del basilico


4 commenti:

  1. questa mi era sfuggita....adoro le acciughe...la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao tesoro, pensa che ero scettica e pensavo che robi non avrebbe mai mangiato un primo piatto con i tegolini, ed invece mi ha fatto i complimenti (cosa piuttosto rara) e gli sono piaciuti molto..............mhà sti uomini!

      Elimina
  2. che idea gustosa, la voglio provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, onestamente non pensavo che i tegolini fossero una verdura che sta bene con la pasta, ero un po diffidente sull'abbinamento, ma mi devo ricredere, anche a mio marito sono piaciuti molto.
      baci e grazie

      Elimina