lunedì 5 settembre 2011

Zucchine al parmigiano


Questo è un contorno veloce veloce ma davvero gustoso , la prima volta l'ho mangiato a casa della mia amica Rositha , una signora tedesca che ho conosciuto in Sardegna, e pensare che non volevo andare a casa sua perchè mi aspettavo i piatti tipici della Germania.

INGREDIENTI:
zucchine
parmigiano
sale
pepe
olio
PREPARAZIONE:
tagliare le zucchine in fette di circa 3-5 mm di spessore, stenderle in una teglia da forno una vicina all'altra, mettere un po di sale facendo attenzione perchè il parmigiano è già salato, un po di pepe una generosa spolverata di parmigiano e un filo d'olio.
Infornare accendendo solo il grill del forno, per il tempo che il formaggio sia ben dorato le zucchine devono essere croccanti.

4 commenti:

  1. semplici ma buone le tue zucchine ... le voglio fare anche io mi copio la ricetta ... ok ..
    by da lia

    RispondiElimina
  2. ciao lia, la ricetta è della mia amica rositha , copia pure e fammi sapere baci

    RispondiElimina
  3. E così dalla cena ti sei portata a casa anche una gustosa ricetta... che per fortuna hai condiviso con noi.
    Queste zucchine sono squisite!!

    RispondiElimina
  4. ciao ilaria, quella sera di tanti anni fa ho magiato benissimo, felice di condividere con voi le "mie" ricette !

    RispondiElimina