INGREDIENTI:
per la base:
200gr di biscotti tipo saiwa
100gr di burro
per la farcitura:
400gr di yogurt al limone
400gr di panna montata
6 cucchiai di zucchero a velo
10gr di colla di pesce
per il gelèe di fragola:
300gr di fragole
80gr di zucchero
7gr di colla di pesce
PREPARAZIONE:
per prima cosa mettere a bagno in acqua fredda i 12 gr di colla di pesce. Frullare i biscotti con un mixer fino a renderli fini, unire il burro fuso , versare il composto in una teglia a cerniera di cm 22 o 24 , con l'aiuto di un cucchiaio pressare bene e uniformemente il composto, mettere in frigo a riposare.
Montare la panna, frullare lo yogurt assieme allo zucchero a velo , fare sciogliere la colla di pesce in un tegamino con un paio di cucchiai di acqua o di liquore, unire alla colla due cucchiai del composto di yogurt mescolare bene e poi unire il tutto mescolando con una frusta elettrica, unire la panna lentamente, poi versare il composto nella base di biscotti e mettere in frigo per 3 ore.
Mettere a bagno per 10 minuti in acqua fredda i 7gr di colla di pesce, preparare il gelèe frullare le fragole con lo zucchero, poi unire la colla di pesce sciolta in un tegamino sul fuoco, mescolare benissimo e versare sopra ta torta , mettere in frigo a rapprendere e decorare a piacere.
Anche mio marito adora la cheese cake....mi segno la tua se sembra assolutamente deliziosa.
RispondiEliminaciao cara, questa sera lo taglio così faccio una foto dell'interno, io non amo molto mangiare le cose dolci, ma quando li assaggio preferisco quelli al cucchiaio ! baci e grazie
Eliminaè bellissimo, complimenti! Buon WE, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaciao cara, grazie mille l'importante è che sia buono, questi dolci non si decorano come piacerebbe a me !!!! baci e buon we
EliminaAnche a me piace molto il cheese cake! Specialmente d'estate è un dolce così fresco!! Il tuo oltre ad essere molto buono è anche bellissimo! L'hai decorato così bene!!
RispondiEliminaBuona serata!
ma grazie sei un tesoro, torno ora da un giretto in camper! baci
Eliminafavoloso.... complimentissimi!!!!
RispondiEliminagrazie cara!!!!!!!!!!!!! baci
EliminaBuonissima!!!
RispondiEliminaciao, si era davvero molto delicato anche se a noi non piacciono i dolci troppo "dolci" mi sa che sarebbe meglio un cucchiaio di zucchero in più!
Eliminabaci